Giornata di approfondimento storico per gli studenti: proiezione del film L’ora più buia all’Auditorium “E. Sericchi”

Proseguono le proposte culturali dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”, indirizzate alle Scuole di ogni ordine e grado. Venerdì 8 Febbraio a partire dalle ore 10.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” della Bper, è previsto un interessante momento di studio e di approfondimento per gli studenti delle Scuole Medie superiori cittadine.

I numerosi ragazzi presenti potranno assistere alla proiezione del recente capolavoro cinematografico, L’ora più buia di Joe Wright (Regno Unito, 2017). Il lungometraggio storico racconta le vicende politiche agli inizi della seconda guerra mondiale di un grande personaggio della storia del novecento, Winston Churchill, alle prese con il pericolo della Germania nazista. In un intreccio di contrasti e di difficoltà interne, uno straordinario Gary Oldman (Winston Churchill), dovrà guidare la sua nazione e proteggerla dalla minaccia più pericolosa che sia mai esistita.

Il programma della mattinata prevederà dopo la proiezione, una contestualizzazione storica ed un approfondimento da parte del Prof. Roberto Biondi.

Diversi gli Istituti scolastici che hanno aderito all’iniziativa: Liceo Scientifico, Liceo Artistico, I.T.I.S. “A. d’Aosta”, I.P.S.A. SAR, L’Aquila.

Ingresso libero.

cinema-storia-web