Palazzo Ducale ospita le Mostre fotografiche Abruzzo in set e Luoghi e natura

A partire da Lunedì 27 Maggio fino a Domenica 30 Giugno sarà possibile visitare due suggestive esposizioni fotografiche all’interno del Palazzo Ducale di Paganica.

Le istantanee realizzate da fotografi amatoriali ritraggono le bellezze naturali e gli scorci suggestivi del nostro comprensorio e della nostra regione. Le mostre divise in due sezioni, sono denominate Abruzzo in set e Luoghi e natura e hanno l’obiettivo di evidenziare le potenzialità ambientali che possono attirare turismo culturale e produzioni cinematografiche per realizzare spot, fiction e lungometraggi.

Tutte le fotografie presenti sono state realizzate da fotografi amatoriali e selezionate dalla community di@ig_laquila_. L’iniziativa è inserita nel progetto complessivo denominato Lo sguardo del cinema – tra ambiente, tradizione e territorio, ideato e promosso dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” nell’ambito del Programma Restart del Comune dell’Aquila.

Dal 27 Maggio al 30 Giugno dunque la mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero dal Lunedì alla Domenica, dalle 16.00 alle 20.00 presso il Palazzo Ducale di Paganica.

sguardo_cinema_web (1)