Immagini e Note…suggestione tra cinema e musica a cura della “Lanterna Magica” e l’Associazione Musica per la Pace 

Le immagini di alcuni rari pezzi del grande Chaplin verranno proposte sul grande schermo accompagnate dal vivo dalle colonne sonore selezionate dai musicisti appartenenti al gruppo Les Petits Papiers. Tutto questo sarà possibile grazie al patrimonio cinematografico conservato negli archivi della Cineteca dell’Aquila “Maria Pia Casilio” e dalla proficua collaborazione con l’Associazione Musica per la Pace.

Domani, Mercoledì 26 Giugno alle ore 18.00 presso il Centro Culturale di Tempera, sarà dunque possibile assistere ad un vero e proprio spettacolo che prevede la bellissima combinazione tra la settima arte e la musica. I musicisti Federica Di Stefano, Danilo Di Paolonicola, Nicola Paparusso, Riccardo Biscetti e Giovanni D’Eramo si esibiranno attraverso le immagini di grandi capolavori come il mediometraggio Charlot soldato (Usa, 1918) ed i cortometraggi Charlot e la sonnambula (Usa, 1914) e Charlot pittore (Usa, 1914).

Anche questa iniziativa si inserisce nel progetto complessivo denominato Lo sguardo del cinema – tra ambiente, tradizione e territorio, ideato e promosso dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” nell’ambito dei Fondi Restart del Comune dell’Aquila.

E’ previsto l’ingresso libero fino ad esaurimento posti – Info: 347.1942178

immagini_note_web