Cantieri dell’immaginario: mostra digitale a cura della “Lanterna Magica”su Maria Pia Casilio

E’ prevista per domani, Sabato 27 Luglio a partire dalle ore 16.00 a Palazzo Fibbioni, l’apertura della mostra digitale dedicata alla grande attrice aquilana. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ed è inserita all’interno del programma culturale dei Cantieri dell’Immaginario, edizione 2019.

Maria Pia Casilio si racconta…tra storia ed innovazione è il titolo scelto per indicare il suo percorso artistico e che ha riguardato naturalmente anche la città dell’Aquila. Il connubio tra storia ed innovazione verrà messo in risalto attraverso una suggestiva mostra digitale che avrà il compito di catturare curiosi, appassionati di cinema e più in generale tutti coloro che vorranno conoscere ed approfondire una nostra concittadina che ha avuto un ruolo significativo nel cinema italiano degli anni ’50, attraverso i nuovi ed incisivi linguaggi multimediali.

Un racconto appassionato che raccoglie aneddoti, curiosità ed esperienze con grandissimi personaggi del mondo del cinema come Totò, Alberto Sordi, Tina Pica, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo e molti altri.

Gli orari di accesso al pubblico:
Comune dell’Aquila – Palazzo Fibbioni
da Sabato 27 a Mercoledì 31 Luglio – dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Ingresso libero.