A Peltuinum la presenza di Neri Marcorè con la proiezione del film Gli amici del Bar Margherita a cura della “Lanterna Magica”

Proseguono le intense attività dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” nel comprensorio aquilano. Dopo la suggestiva mostra digitale dedicata a Maria Pia Casilio inserita all’interno dei Cantieri dell’Immaginario 2019, un’altra iniziativa di rilievo è in programma per Sabato 3 Agosto.

Nello splendido scenario del sito archeologico di Peltuinum a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero, in programma la proiezione del film Gli amici del Bar Margherita di Pupi Avati (Italia, 2009). Il lungometraggio proposto ha un significato particolare proprio perché è stata l’ultima proiezione in programma al Cinema Massimo prima dell’infausta notte del 6 Aprile 2009. Il pubblico presente avrà l’opportunità di incontrare dopo la visione del film, l’attore Neri Marcorè per ripercorrere la sua brillante carriera artistica.

L’iniziativa è ideata ed organizzata dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con Paesaggi Sonori e con la presenza del Comune di Prata D’Ansidonia. La serata di Sabato 3 Agosto si inserisce in un cartellone più ampio denominato “Meraviglie a portata di mano”, un programma di eventi che prevede concerti, spettacoli, escursioni e degustazioni nel territorio della Piana di Navelli per tutto il periodo estivo. L’intero progetto è finanziato con i Fondi Restart e vede come Comune capofila Navelli, in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata D’Ansidonia, San Pio delle Camere.