L’Istituto Cinematografico a Pratola Peligna per parlare di inclusione sociale

Prenderà il via anche a Pratola Peligna presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri”, il percorso di approfondimento sul complesso tema dell’inclusione sociale, organizzato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Il progetto complessivo prevede incontri e proiezioni in diversi Istituti scolastici della provincia dell’Aquila con interventi specifici di Avvocati, Psicologi ed Insegnanti oltre ad appuntamenti previsti nelle Biblioteche regionali.

Mercoledì 13 Novembre a partire dalle ore 10,30 nei locali del’Istituto scolastico indicato, si terrà la proiezione del film Si può fare di Giulio Manfredonia (Italia, 2007) e a seguire è previsto l’intervento di approfondimento della Psicologa Alessandra Cottone. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio denominato Percorsi per una crescita condivisa – il cinema nelle scuole ed è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Scuola promosso dal Mibac e dal Miur.

Il calendario degli appuntamenti a Pratola Peligna si protrarrà fino al prossimo 29 Novembre con un coinvolgimento complessivo di diverse classi del triennio di base.