LANTERNA MAGICA FILM FEST: il giornalista e critico cinematografico Stefano Masi incontra il pubblico

Prosegue il calendario degli appuntamenti inseriti all’interno dell’iniziativa LANTERNA MAGICA FILM FEST, organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila”. Particolarmente interessante, la serata di domani, Mercoledì 5 Agosto. A partire dalle ore 21,30 presso la centralissima Piazza Garibaldi a San Demetrio ne’ Vestini, il programma prevede la presenza di Stefano Masi, giornalista, critico cinematografico e volto noto di Rai News per le edizioni di approfondimento sul cinema e sui grandi Festival internazionali della settima arte.

Stefano Masi dunque presente a San Demetrio, incontrerà il pubblico per approfondire il senso generale della proposta culturale che pone al centro della riflessione il complesso rapporto tra genitori e figli e della quale è stato ideatore insieme agli operatori culturali della “Lanterna Magica”. Inoltre, verrà introdotta la visione del film L’amour Flou, come separarsi e restare amici di Philippe Rebbot, Romane Bohringer (Francia, 2018), lungometraggio selezionato da alcuni plessi scolastici del comprensorio aquilano.

Il progetto complessivo è sostenuto dal MiBACT e dal MIUR nell’ambito del Bando Cinema per la Scuola – Buone pratiche, Rassegne e Festival.