I Mondi di Victor Perez: la sua arte cinematografica raccontata in una mostra curata dalla “Lanterna Magica”

L’Aquila, 13 Agosto – 6 Settembre 2020

Venerdì 21 Agosto in pieno centro storico a L’Aquila presso il Primo piano del Palazzo delle Poste, lungo il Corso Vittorio Emanuele II, a partire dalle ore 11.00 la città è pronta ad accogliere un artista giovane, già molto affermato e con delle grandi prospettive future: Victor Perez,. regista, attore, storyteller, artista degli effetti visivi.

Per l’occasione, l‘Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” ha curato e promosso una personale esposizione, dedicata al suo percorso artistico che fonda le proprie radici proprio dagli studi che Perez ha compiuto in città. Un legame dunque che si rinnova e si consolida con la comunità aquilana, grazie anche all’esposizione della celeberrima statuetta del David di Donatello, premio ottenuto nel 2019 per gli effetti visivi del film Il ragazzo invisibile – Seconda generazione di Gabriele Salvatores. Per tutti i curiosi e gli appassionati di cinema, il prestigioso riconoscimento ottenuto da Victor Perez sarà esposto fino al 30 Agosto p.v.  durante il periodo della Perdonanza Celestiniana, premio che l’artista spagnolo ha idealmente dedicato alla città dell’Aquila.

Sarà possibile visitare l’esposizione, I Mondi di Victor Perez, dalle ore 18.00 alle ore 23,30 fino al 6 Settembre con ingresso libero, per scoprire le tecniche, le curiosità e la grande capacità di un artista che regalerà ancora sogni e suggestioni grazie ai suoi straordinari effetti visivi.

L’iniziativa è sostenuta con i Fondi Restart del Comune dell’Aquila.