IL CINEMA AD ALBA FUCENS. OMAGGIO AL MAESTRO ENNIO MORRICONE.

 

A partire da oggi domenica 1 agosto, il suggestivo anfiteatro romano del complesso archeologico di Alba Fucens ospiterà tre imperdibili serate per rendere omaggio all’arte del Maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso anno. L’attività è realizzata nell’ambito dell’iniziativa Festiv’Alba.

L’Istituto Cinematografico dell’Aquila curerà la sezione CINEMA del festival con la proposta di tre grandi capolavori del Maestro Ennio Morricone che saranno accompagnati da riflessioni e approfondimenti sull’arte creativa di uno dei più grandi compositori del novecento. Autore delle più belle colonne sonore del cinema italiano e internazionale, il Maestro ha saputo commuovere e ha fatto sognare il mondo intero con la sua musica.

L’evento Festival’Alba è promosso ed organizzato dall’Associazione culturale Harmonia Novissima in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Chieti e Pescara, Musei d’Abruzzo, l’assessorato Turismo e Cultura della Regione Abruzzo, i Comuni di Massa d’Albe, Avezzano, Magliano de’ Marsi, Ovindoli e con il supporto della Fondazione Carispaq, main sponsor della rassegna.

IL PROGRAMMA

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE, ore 21.00, Anfiteatro di Alba Fucens

Domenica 1 Agosto 2021       Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore (Italia, 1988)
Lunedì 2 Agosto 2021            La leggenda del pianista sull’oceano di Giuseppe Tornatore

Mercoledì 4 Agosto 2021       Mission di Roland Joffé

6x3 ALBA CINEMA