Cinema d’essai

Sul grande schermo i capolavori della storia del cinema

A partire da Martedì 14 Settembre con spettacolo unico alle ore 18.00 presso la Multisala Movieplex, l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” propone quattordici grandi capolavori provenienti dagli archivi della Cineteca.

Da Settembre a Dicembre una vera e propria carrellata di grandi opere cinematografiche con la firma dei più illustri maestri della settima arte, grazie alla collaborazione instaurata con la Multisala Movieplex ed alla Cineteca dell’Aquila che fornirà le preziose pellicole. Un’occasione imperdibile per tutti i cultori del grande cinema, un tuffo nella visione di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema con le opere di vari registi come Fellini, Chabrol, Scola, Truffaut, Germi, Almodovar e con le proiezioni che verranno precedute da una presentazione del critico cinematografico de “La Lanterna Magica” Piercesare Stagni.

Nonostante le difficoltà ancora esistenti legate alle terribili vicende del terremoto, continuano le offerte culturali di grande rilievo dell’Istituto Cinematografico, indirizzate alla rinascita della vita culturale cittadina e dell’intero comprensorio.

Info & prenotazioni: 0862 319773 – 899 030 820 – 347 1942178
Ingresso 5,00 Euro.