Al Museo Nazionale d’Abruzzo la prima proiezione della rassegna dedicata a Sergio Leone

Lunedì 7 Maggio a partire dalle ore 17.00 presso il Museo Nazionale d’Abruzzo è previsto il primo appuntamento cinematografico della rassegna dedicata a Sergio Leone con la proiezione del film Per un pugno di dollari di Sergio Leone (Italia, Spagna, Germania, 1964).

L’iniziativa si inserisce all’interno di un programma più ampio dedicato al grande regista che prevede un’esposizione di rari ed originali bozzetti realizzati dalla costumista Marilù Carteny in occasione del film C’era una volta il west. Il prezioso materiale esposto è conservato presso gli archivi della “Lanterna Magica”.

La mostra rimarrà in esposizione fino a Domenica 3 Giugno e potrà essere visitata negli orari di ingresso previsti dal Mu.N.d’A. L’intero evento è organizzato e promosso dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila in collaborazione con il Museo Nazionale d’Abruzzo – Polo Museale e con la presenza della Fondazione Carispaq.

Per tutti gli interessati, il Museo Nazionale d’Abruzzo ha previsto per le proiezioni previste in calendario un ingresso simbolico di Euro 2,00.