La notte dei Musei: proiezione del film C’era una volta il west

E’ prevista per domani, Sabato 19 Maggio alle ore 20.00 presso il Museo Nazionale d’Abruzzo la proiezione del capolavoro cinematografico di Sergio Leone, C’era una volta il west (Italia, Usa, 1968).

Sullo sfondo di questo incredibile lungometraggio, restano nella mente i favolosi primi piani, i lunghi silenzi e la presenza di interpreti leggendari come Claudia Cardinale, Henry Fonda, Charles Bronson. Il tutto “annaffiato” dalla sublime musica di Ennio Morricone e dalla suggestiva fotografia di Tonino Delli Colli. L’evento è inserito all’interno dell’iniziativa a carattere nazionale denominata Notte dei Musei con l’obiettivo di promuovere la bellezza e l’importanza del patrimonio museale. Per tutti gli interessati, il Museo Nazionale d’Abruzzo ha previsto un ingresso simbolico di Euro 1,00.

Questa specifica proiezione è parte di un programma culturale che ha previsto alcuni lungometraggi del grande regista romano ed un’esposizione di rari e pregiati bozzetti realizzati dalla costumista Marilù Carteny proprio per il film C’era una volta il West. La mostra potrà essere visitata fino a Domenica 3 Giugno secondo gli orari di ingresso del Museo Nazionale d’Abruzzo.

Omaggio a Sergio Leone è l’iniziativa organizzata e promossa dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” in collaborazione con il Museo Nazionale d’Abruzzo – Polo museale e con la presenza della Fondazione Carispaq.

sottolestelle-web