All’Auditorium del Parco la presentazione del mediometraggio Se fosse davvero Natale

Sarà presentato Mercoledì 19 Dicembre presso l’Auditorium del Parco a partire dalle ore 18.00 il mediometraggio Se fosse davvero Natale, realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con gli allievi della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto S. Maria degli Angeli. Il prodotto audiovisivo è la trasposizione cinematografica dell’omonima pièce teatrale scritta da Daniela Cologgi, edizioni Paoline 2002.

In oltre due mesi di lavorazione, gli operatori culturali della “Lanterna Magica” hanno seguito e guidato i ragazzi della classe III in tutte le complesse fasi della lavorazione del prodotto audiovisivo, coinvolgendo con l’ausilio di diversi insegnanti anche i giovanissimi studenti delle classi prima e seconda nella realizzazione di alcuni canti natalizi.

All’interno del mediometraggio  saranno riconoscibili alcuni suggestivi scorci della Chiesa duecentesca di S. Maria di Farfa nel centro storico della città dell’Aquila, in cui sono state registrate alcune scene e canti natalizi. Prosegue dunque la connessione della “Lanterna Magica” con il mondo della scuola, attraverso variegate proposte indirizzate alla scoperta e alla comprensione del variegato mondo dell’immagine in movimento.

Ingresso libero.