Sei in: Centro Archivio/Proposte culturali/Eventi

Eventi

Read and Grow! Letture ad alta voce con … Gianni Rodari

Il progetto Read and Grow! dedica due giornate al celebre scrittore italiano di libri per bambini Gianni Rodari, nell’ambito dei festeggiamenti del centenario della sua nascita.

Venerdì 25 giugno alle ore 17.30 presso la libreria Colacchi sarà possibile assistere alla lettura ad alta voce per bimbi da 0 a 6 anni de Il pastore e la fontana, favola dedicata dallo scrittore al monumento simbolo della nostra Città, la Fontana delle 99 Cannelle.

Venerdì 2 luglio, sempre alle ore 17.30, alla Libreria Mondadori sarà proposto Pianoforte Bill, il libro “western” di Gianni Rodari che offrirà ai più piccoli risate e poesia.

Le letture saranno curate dall’Associazione Brucaliffo e dall’Associazione Culturale Ricordo, entrambi partner del progetto ideato e realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con il contributo del Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

Il programma degli appuntamenti proposti è pubblicato anche sul portale 100 Gianni Rodari.

L’ingresso è consentito a n. 30 partecipanti per incontro, pertanto è necessario prenotarsi all’email lanterna.magica2009@gmail.com oppure al numero 366.2898535.

rodari-web

Read and Grow! Letture ad alta voce all’Asilo Nido Parco del Vera

Da Lunedì 14 giugno le letture ad alta voce per bimbi da 0 a 6 anni si terranno anche presso l’Asilo Nido Parco del Vera a Tempera, L’Aquila, partener del progetto Read and Grow!, ideato e realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con il contributo del Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

Mentre proseguono gli incontri al Parco delle Acque fissati per domani 11 giugno e venerdì 18 giugno, sempre alle ore 17.30, il programma si arricchisce di tre appuntamenti riservati a bambini che frequentano l’Asilo Nido Parco del Vera e saranno tenuti dalle educatrici che hanno partecipato anche al corso di formazione che si è tenuto nello scorso mese di marzo.

 I musicanti di Brema di Attilio Cassinelli, Io sono un artista di Marta Altés e M.Piumini e Tararì tararera di Emanuela Bussolati sono le letture proposte ai nostri piccoli.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.istitutocinematografico.org.

asilo-web (1)

Read and Grow! Letture ad alta voce al Parco delle Acque

Le letture ad alta voce rivolte a bimbi e bimbe da 0 a 6 anni si terranno all’aperto!

Da domani 4 giugno il Parco delle Acque a Borgo Rivera, L’Aquila ospiterà gli incontri previsti dal progetto Read and Grow!, ideato e realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” con il contributo del Cepell, Centro per il Libro e la Lettura.

Il programma prevede tre appuntamenti per i prossimi venerdì, alle ore 17.30; La strega Rossella di Julia Donaldson, Cenepentola di Roberto Piumini e Piccolo giallo e piccolo Blu di Leo Lionni sono le letture proposte che cureranno alcuni dai partecipanti al corso di formazione che si è tenuto nello scorso mese di marzo.

Nel rispetto della normativa COVID-19 sarà possibile l’ingresso a n. 30 partecipanti, pertanto è necessario prenotarsi all’e.mail lanterna.magica2009@gmail.com o al numero 366.2898535.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito www.istitutocinematografico.org.