Finissage della mostra dedicata a Gina Lollobrigida, la “bersagliera” del cinema

Sabato 9 settembre serata conclusiva della mostra Gina Lollobrigida “La Donna Più Bella del Mondo”. Dopo il grande successo che dal 12 agosto ha incontrato l’esposizione dedicata alla “bersagliera” dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica”, ci sarà il tradizionale finissage, un brillante momento per segnare la vigilia dell’ultimo giorno di apertura.

Sabato alle 19:45, infatti, nel cortile del Palazzo De Marchis in Via indipendenza 21, nel centro cittadino, accanto ai locali dove la mostra è stata allestita a cura di Rosalba Trebian, si svolgerà lo spettacolo ideato dalla Compagnia della Contessa Cento&Una Gina, racconto per voci e video dei tanti modi di essere la “Lollo”, testo e drammaturgia di Iaia Centofanti, regia di Fabrizio Pompei, con le attrici Claudia Muzi e Ilaria Micari.

Sarà un simpatico modo per ripercorrere in allegria la folgorante carriera di Gina Lollobrigida, attrice di fama mondiale, la mitica “Lollo”, la prorompente “bersagliera” del cinema”, una delle ultime “dive”, d’altra parte unica per la sua passione e attività nei campi della Scultura, della Pittura e della Fotografia.

La mostra, che tra l’altro propone alcuni dei famosi ritratti della diva realizzati dal fotografo di fama internazionale Roberto Villa, resterà aperta fino a tutta la giornata di domenica 10.

La serata di Sabato 9 settembre avrà anche una conclusione festosa con Un cin-cin ricordando la Lollo, aperitivo-cenato a cura del Caffè Tre Marie. L’aperitivo, come lo spettacolo e del resto la mostra sono tutti a ingresso gratuito. Per lo spettacolo e l’aperitivo-cenato, però, dato il limitato numero dei posti disponibili, è indispensabile la prenotazione sulla mail lanterna.magica2009@gmail.com.

 

Gina Lollobrigida_9 settembre_locandina