Torneo di calcetto multietnico, 9^ edizione, 26 maggio 2024

L’Istituto Cinematografico è il main partner del torneo di calcetto multietnico riconosciuto come il più partecipato e seguito in tutta Italia che si svolgerà il 26 maggio prossimo all’Area Sport di Monticchio – L’Aquila.

Promosso dall’Associazione Culturale Rilindja, il torneo multietnico interregionale “Uefa Champions Shqip” alla nona edizione ha lo scopo di favorire la convivenza interculturale intesa come processo di maturazione culturale del concetto di ‘Cittadinanza Universale’.

Squadre formate da rappresentanti di comunità diverse provenienti da varie regioni d’Italia, che per un giorno vincono contro ogni forma di discriminazione, dando vita ad un vero e proprio gioco di squadra, unite per un unico obiettivo: vincere e divertirsi.

A premiare le squadre l’ambasciatore della Repubblica della Macedonia del Nord a Roma  e l’assessore allo Sport al Comune dell’Aquila.

L’integrazione passa anche attraverso lo sport e in particolare modo il calcio, lo sport più praticato e seguito al mondo.

Una giornata per stare insieme, conoscersi, confrontarsi e fare nuovi amici veri attraverso una stretta di mano e non un click.