GAMING AND MOVIES WEEK – Silvi Marina – 4, 5 e 6 luglio 2024. Programma

LUOGO: Silvi Marina, Complesso Le Dune, Via Leonardo da Vinci

ORARI DI APERTURA: 10.00-13.00 e 16.00-23.30

INGRESSO LIBERO

 

30 postazioni gaming su megaschermo, PC gaming, XBOX ONE NINTENDO – CONSOLLE MINI, consolle NEXT GEN – XBOX S/I/P55, consolle SONY PS4 e poi cabina Arcade, postazioni VR e simulatore di guida con sedile, volante e cambio.

All’esterno della tensostruttura: Postazione gaming EA SPORTSFC 24 su schermo da proeizione 4mtx3mt con 50 sedie per il pubblico. Tutti i giorni dell’evento dalle ore 21.30 alle ore 23.30.

CINEMA ALL’APERTO

 Giovedì 4 luglio
ore 10.30 Tron
ore 17.00 Mortal Kombat
ore 21.15 Resident Evil

Venerdì 5 luglio
ore 10.30 Lara Croft Tomb Rider – La culla della vita
ore 17.00 Prince of Persia
ore 21.15 Warcraft, l’inizio

Sabato 6 luglio
ore 10.30 Ready Player One
ore 17.00 Free Guy – Eroe per gioco
ore 21.15 Uncharted

 

Venerdì 5 luglio alle ore 16.00 Fabio Marzuoli, streamer – Ex pro player terrà un incontro dal titolo I giovani e i videogiochi.

 

Sabato 6 luglio alle ore 19.00 parleremo di Cinema e Intelligenza Artificiale con la visione di cortometraggi realizzati da intelligenze umane e artificiali.

Interverrà con un breve clip video Alessandra Condello, architetto, artista transmediale, e poi saranno proiettati due suoi lavori

La sua formazione, parte da una base di studi classici umanistici, ed è proseguita poi con la laurea magistrale in Architettura UE, conseguita a Valle Giulia, università di Roma La Sapienza, per poi approfondire lo studio della progettazione algoritmica e del design parametrico.
Nel 2022 e 2023 approfondisce lo studio delle AI text to image, nel 2023 lavora come alpha tester per OpenAI (Dall-E e API). Nel 2024 è docente di Prompting e Rappresentazione del Progetto presso AANT Accademia delle Arti e nuove Tecnologie di Roma.
La sua pratica artistica si concentra sull’interazione tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, esplorando in toto questa interazione, la relazione tra le forme naturali, l’ambiente sociale, il folklore e la tecnologia, con una particolare attenzione all’evoluzione postumana. Alessandra abbraccia una visione futuristica, in cui la tecnologia e la tradizione si fondono per creare nuove esperienze culturali e sensoriali. I suoi progetti spesso integrano componenti interattivi e digitali, trasformando il folklore e le tradizioni locali in narrazioni contemporanee che sfidano e ridefiniscono il concetto di identità culturale nell’era digitale.